Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera
accettato il loro utilizzo. Per avere maggiori informazioni clicca quì
Sei un nuovo utente? Registrati ora
Entra
€ 0,00
La gestione delle immagini
In questa sezione troverete dei consigli su come lavorare con le immagine per garantirci di stampare al meglio i vostri file.
1. Blocchi immagine
Su alcuni software (come inDesign o Xpress) attribuite sempre un colore di sfondo al blocco immagine. Lasciando "nessun colore" al blocco, le vostre immagini rischiano di essere stmapate con dei "fori".
2. Immagini originali
Evitate quanto possibile di utilizzare documento scansionati da immagini stampate oppure immagini prese dal web a risoluzione inferiore a 300 dpi.
3. Risoluzione delle immagini
La risoluzione si riferisce al numero di punti per pollice (dpi), o alla quantità di dettagli presenti nell'immagine. Ad una maggiore risoluzione corrisponde una migliore qualità delle immagini. Normalmente per file di stampe di piccolo formato (realizzate 1:1) si richiede una risoluzione di 300dpi.

Per la realizzazione di file per stampe di grande formato se si lavora in proporzioni 1:1 è sufficiente una risoluzione che va da 72 a 100 dpi.
Se invece si lavora in proporzioni inferiori (ad es. 10:1) si richiede una risoluzione almeno di 300 dpi.

In ogni caso consigliamo di rispettare le specifiche tecniche illustrate nella sezione "Preparazione File" del prodotto acquistato.
4. Metodo delle immagini
Potete lavorare le immagini nel metodo che preferite, ma è obbligatorio che il file di stampa sia convertito in CMYK prima dell'invio.

Non osservare questa regola potrebbe comportare dei problemi con i colori delle immagini.
Alcuni prodotti (vedi i Gadget) sono realizzati esclusivamente in tinte piatte (pantoni).
PRiNKO.it è il primo sito in Europa specializzato nella vendita on line di poster, manifesti, adesivi, espositori pubblicitari, e prodotti stampati di grande formato.
Attraverso il nostro sito web è possbile scegliere ed acquistare il giusto prodotto in pochi click, con estrema praticità e semplicità.
Chi siamo
Site map
Tecnologie di stampa
Informazioni legali
Privacy
PRiNKO © è un marchio registrato
Partita IVA: IT10827671008
PRiNKO.it si affida ai migliori corrieri nazionali per garantire spedizioni veloci.
Accettiamo pagamenti con carte di credito, Paypal, bonifico bancario e in contrassegno.
Il mio carrello (0)
I miei ordini
Il mio account
Dal Lunedì al Venerdì
Orario: 10-13 e 15-17