Ordini e spedizioni - FAQ

Ultimo Aggiornamento 4 settembre 2018

No, è possibile ordinare soltanto on-line attraverso il sito www.prinko.it.

Certamente. All'interno dello stesso ordine puoi inserire a carrello uno o più prodotti.

Non appena effettuato l'ordine riceverai una e-mail di conferma all'indirizzo di posta indicato al momento della registrazione. Successivamente potrai sempre monitorare lo stato dell'ordine nella tua Area Utente una volta effettuata la login.

Certamente, ogni ordine viene fatturato. La fattura viene generata automaticamente al momento della spedizione e spedita via mail direttamente al momento della partenza dei materiali.

Al momento non è possibile. Puoi sempre procedere con un altro ordine.

No, per ogni ordine si può indicare una sola destinazione. Se intendi spedire ad indirizzi diversi devi effettuare più ordini.

Il sistema calcolerà automaticamente le spese di spedizione sulla base del peso e del volume dei prodotti ordinati.

I tempi indicati per lavorazione dipendono da una serie di fattori: 1. se l'ordine perviene entro le ore 15.00; 2. se il pagamento dell'ordine e i file di stampa pervengono entro le ore 17.00 dello stesso giorno; 3. se i file inviati rispondono ai requisiti richiesti; 4. se, nel caso in cui avete scelto l'opzione "controllo file", il nostro reparto tecnico approva i file inviati.

Per la maggior parte del territorio Italiano il corriere generalmente consegna entro 24 ore dal momento in cui la merce viene spedita. Per le isole e le zone più remote saranno invece necessari 2 o più giorni lavorativi.

Quando il tuo ordine sarà affidato al corriere ti sarà inviata inviata una e-mail con la notifica della sepdizione e relativo tracking con i quale potrai monitorare lo stato della spedizione direttamente sul sito del corriere.

Il corriere lascia un tagliando nella casella di posta o vicino al citofono nel quale comunica il suo passaggio e la mancata consegna del pacco. Ti consigliamo di contattare direttamente la filiale segnalata sul tagliandino per accordarti sulla riconsegna.

Il nostro controllo di qualità si accerta prima della spedizione che tutti i materiali siano perfettamente integri e imballati correttamente. Eventuali danneggiamenti sono pertanto da imputare al trasporto. Se esiste un valido motivo per sospettare il danneggiamento dei materiali ricevuti, ti consigliamo di accettare la merce "con riserva di controllo" e verificarla possibilmente alla presenza del trasportatore, oppure di rifiutare la consegna. In caso riscontraste danni sui prodotti consegnati, vi preghiamo di segnalarlo direttamente all'addetto alla consegna e successivamente al nostro indirizzo mail: servizio.clienti@prinko.it. Vi informiamo che accettare il pacco senza riserve non ci darà  la possibilità di gestire qualsiasi forma di contestazione e/o reclamo.

Se il prodotto che hai ricevuto non è conforme alle tue aspettative o ci sono problemi di altra natura ti invitiamo ad aprire una segnalazione con una breve descrizione ed allegando se necessario documentazione fotografica all'indirizzo servizio.clienti@prinko.it. Nella email dovrai specificare il numero di ordine ed il prodotto di riferimento nel caso di ordini con più prodotti.

No, non siamo responsabili per i ritardi dovuti a colpa del corriere o per qualsiasi evento non dipendente direttamente da noi.



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