Modello Organizzativo 231

PRiNKO ha adottato il Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.lgs. 231/2001 finalizzato ad impedire la commissione di reati in genere e, in particolare, quelli sanciti dal predetto decreto.
Il Modello obbliga tutti coloro che operano in nome e per conto della Società ad aderire ai principi ed alle disposizioni in esso contenuti, nonché ad impegnarsi al pieno rispetto degli stessi, scongiurando qualsiasi comportamento idoneo ad integrare le fattispecie di reato di cui al Dlgs. 231/2001.
Il Modello adottato sarà periodicamente aggiornato per recepire i cambiamenti organizzativi, le nuove procedure e le modifiche normative che interesseranno il decreto in esame. L'ultimo aggiornamento, approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione, è del 10 febbraio 2023.

Icona Modello 231 - Parte Generale

Per ricevere il Modello di organizzazione gestione e controllo completo delle parti speciali scrivere al seguente indirizzo: odv@prinko.it


Codice Etico

Strettamente correlato al Modello è il Codice Etico che costituisce parte integrante e sostanziale dello stesso. Il Codice è costituito da norme che fondano un insieme di obblighi di diligenza, correttezza e lealtà ai quali tutti i soggetti coinvolti devono attenersi.

Icona Codice Etico


Organismo di Vigilanza e Segnalazioni

PRiNKO ha nominato un Organismo di Vigilanza, autonomo e indipendente con lo scopo di vigilare costantemente sull’osservanza e sull’efficacia del Modello di organizzazione, gestione e controllo. Chiunque agisca in nome e per conto di PRiNKO deve conoscere e rispettare il Modello Organizzativo ed il Codice Etico, per questo PRiNKO mette a disposizione un modulo per poter effettuare segnalazioni da inviare direttamente all’Organismo di Vigilanza all’indirizzo odv@prinko.it.

Icona Procedura Whistleblowing

Icona Modulo Segnalazioni

WA Top