Gli adesivi da pavimento sono perfetti anche per applicazioni in uffici, musei, stazioni, aeroporti e punti vendita: possono essere utilizzati per indicare percorsi da seguire per raggiungere binari o terminal o per catturare l’attenzione di chi cammina tra le corsie di un supermercato: in ogni caso, non verranno mai ignorati.
Raccomandiamo di porre particolare attenzione alla dimensione di stampa degli adesivi desiderata: un formato adeguato può fare la differenza nella visibilità e nell'efficacia del messaggio.
Infine, consigliamo di esaminare altrettanto attentamente le normative locali riguardanti la segnaletica orizzontale e la sicurezza: è indispensabile assicurarsi che gli adesivi siano posizionati in modo impeccabile, così da non impedire o complicare il passaggio, il tutto nel rispetto delle linee guida per la sicurezza pubblica.
Quale Adesivo Calpestabile Scegliere?
Nella scelta di un vinile calpestabile, va considerato l'uso e la durata che si desidera: se applicati all’interno, si adattano perfettamente alla funzione di segnaletica temporanea, promozioni o decorazioni stagionali. Per esterni, invece, è preferibile optare per adesivi con protezione aggiuntiva contro agenti atmosferici ed usura e con una capacità anti-slip più alta, capace di limitare l’effetto scivoloso creato da pioggia o altri liquidi.
Questi adesivi personalizzati permettono di creare grafiche uniche e su misura, perfette per spazi indoor ed esterni, campagne di marketing o allestimenti aziendali temporanei, davvero in qualunque situazione.
Quanto Durano gli Adesivi Calpestabili?
La durata di questi vinili calpestabili dipende dall’usura cui sono sottoposti e dalle condizioni ambientali. Per utilizzi esterni o in aree di grande passaggio, si consiglia di sostituirli ogni 3-4 mesi. Utilizzando un laminato protettivo, come il film goffrato antiscivolo, è possibile prolungare la vita dell'adesivo: garantiamo una durata superiore ai 6 mesi.