Blue Back: l'ingrediente giusto per la stampa dei manifesti


I nostri consigli per stampare i manifesti delle tue affissioni pubblicitarie su carta Blue Back


Blue Back: l'ingrediente giusto per la stampa dei manifesti

I manifesti pubblicitari sono una delle più antiche forme di comunicazione pubblicitaria, necessari per le attività commerciali per il lancio di prodotti, servizi o promozioni. 

Nonostante l’avvento della pubblicità sul web, oggi sempre più presente, la stampa dei manifesti per affissione rimane sempre un canale efficace per la propria strategia di comunicazione anzi, spesso l’affiancamento di queste due strategie di comunicazione risulta la scelta più proficua.

Ma quali sono le caratteristiche che un manifesto pubblicitario deve avere per suscitare un forte impatto mediatico? 

E’ la potenza comunicativa a fare la differenza, il loro impatto visivo oltre che il loro posizionamento strategico. 

Noi di PRiNKO, specializzati da anni nella stampa di manifesti pubblicitari per affissione, abbiamo individuato 3 passaggi essenziali per la realizzazione del "manifesto perfetto"

Il primo step, quello della progettazione, è indubbiamente il più importante: qui vengono raccolte le idee, immagini, testi e colori da inserire nella grafica definitiva del manifesto. La capacità di semplificare attraverso una o poche immagini un concetto, riuscendo ad attirare l’attenzione del pubblico, non è cosa semplice! 

Il secondo step è quello di individuare le aree strategiche dove si vogliono affiggere i manifesti pubblicitari in base al proprio budget e target di riferimento. 

Il terzo step è quello esecutivo in cui viene stampato il manifesto tramite tecnologie di stampa digitale oppure offset, che garantiscono una qualità di stampa altissima mantenendo massima fedeltà e rispetto del file originale.

La scelta migliore per la stampa di manifesti pubblicitari da affissione è sicuramente la carta Blue Back.

Questo tipo di carta da manifesto prende il nome "blue back” per via del suo retro di colore blu che ha lo scopo di rendere invisibili i manifesti applicati in precedenza. Un’altra caratteristica della carta blue back rispetto ad altri tipi di carta è la sua ottima garanzia di resistenza agli agenti atmosferici, oltre che a piegature e lacerazioni.

Noi di PRiNKO abbiamo scelto di mantenere costantemente aggiornate le macchine da stampa, con l’obiettivo di mettere a disposizione dei clienti le migliori tecnologie nel settore della stampa digitale.

Grazie proprio all’utilizzo di queste tecnologie, la stampa dei manifesti d’affissione è sensibilmente migliorata: i colori risultano più accessi e brillanti, gli inchiostri utilizzati sono a pigmento con base acqua, completamente atossici senza impatti sull’ambiente e sul nostro personale.

L’occhio vuole sempre la sua parte, e la vividezza dei colori sulla carta blue back risulta un’arma vincente per catturare l’attenzione degli osservatori e per fare la differenza nell’intero comparto pubblicitario.

Stampiamo manifesti pubblicitari su carta blue back in tantissimi formati diversi e su tutti i supporti a base cellulosa, specifico per il settore dell’affissione, cartellonistica, decorazione indoor-outdoor e grafica promozionale. 

La velocità con cui realizziamo oggi i vostri manifesti pubblicitari non ha eguali, grazie ad una capacità produttiva di oltre 1.000 mq/h riusciamo a garantire spedizioni anche entro le 24 ore!

Vai sul sicuro quando scegli di stampare, scegli PRiNKO!




WA Top