Canon Colorado 1650, il super potere delle immagini


La definizione di nuovi orizzonti nella progettazione per la stampa digitale


Canon Colorado 1650, il super potere delle immagini

Cosa accadrebbe se fosse possibile realizzare senza limiti di creatività i nostri progetti disponendo di stampe digitali con effetti simultanei di finitura lucida e opaca, su una varietà di supporti e superfici tra cui vinili adesivi, tessuti in poliestere, materiali termosensibili sino alla carta comune, con una perfetta stabilità, qualità delle immagini e del colore anche quando le stampe vengono piegate, arrotolate o stese?

Carta da parati stampata con effetto opacoCarta da parati stampata con effetto opaco

 

Forse una rivoluzione della nostra idea di design per la stampa, uno stravolgimento del nostro immaginario collettivo, oppure l’improvviso successo del nostro lavoro e la meraviglia dei nostri clienti all'evidenza del risultato; o magari tutte queste cose assieme. 

Certo è che progettare e realizzare prodotti con la nuovissima stampante digitale a tecnologia UVgel di Canon, non sarà mai più come prima.

I vincoli che limitavano le nostre idee e capacità creative sono ormai superati; i “vecchi tempi”, quando la qualità di stampa dipendeva solo dalla risoluzione e dallo spettro cromatico, sono diventati oggi solo requisiti minimi.

Finalizzare i nostri elaborati con la tecnologia Colorado significa offrire un'esperienza sensoriale che va ben oltre la semplice stampa di qualità; coinvolgendo la vista, il tatto e perfino l'olfatto, protetto dall’utilizzo di inchiostri assolutamente inodore e privi di sostanze chimiche volatili.

 

Effetto lucido/opaco su PVC adesivoEffetto lucido/opaco su PVC adesivo

 

   

Con molteplici suggestioni di finitura lucida e opaca sino ad effetti specchio o velluto su una varietà di supporti differenti, con una brillantezza cromatica e definizione mai viste prima, è possibile creare atmosfere coinvolgenti e immersive dove ogni dettaglio, dalle grafiche per pavimenti alle etichette personalizzate, sino alle originali decorazioni d’interni su tessuti d’arredo o carta da parati, vibrano di intense emozioni e spirito creativo.

 

Con la tecnologia UVgel che si avvale della polimerizzazione FLXfinish per le finiture lucido-opache e l'automazione di nuova generazione della Colorado 1650, possiamo ottenere stampe ad alta risoluzione, durevoli e resistenti su una vasta gamma di materiali, con resa ed effetti sempre diversi e sorprendenti soddisfacendo anche le richieste più difficili e i clienti più esigenti. 

La stampante è dotata di appositi sensori che permettono un costante controllo di avanzamento del supporto in fase di stampa per garantire risultati sempre perfetti, evitando discontinuità cromatiche e/o fastidiose imperfezioni come scalettature e banding.

Etichetta con effetto lucido-opaco su carta patinata

Etichetta con effetto lucido/opaco su carta patinata

 

La consistenza e la flessibilità degli inchiostri UVgel abbinata alla tecnologia UVLed, con la modulazione della brillantezza del sistema FLXfinish+ sono fondamentali per la produzione di stampe fortemente resistenti alle intemperie, in grado di porre un'incredibile resistenza alle azioni meccaniche come abrasioni e graffi, evitando persino la necessità di effettuare laminazioni protettive.

 

Incredibile resistenza a graffi e abrasioni

Incredibile resistenza a graffi e abrasioni

 

Un'ulteriore caratteristica di questa tecnologia è l'estrema precisone nella corrispondenza di dettagli e ripetibilità cromatica anche nelle ristampe a distanza di tempo.

Altro aspetto essenziale nella qualità di stampa di materiali flessibili è la peculiarità degli inchiostri UVgel di non richiedere calore per l’asciugatura, questo grande vantaggio evita il rischio di distorsione dei supporti scelti per produrre le stampe.

PVC adesivo CAST opaco con effetto lucido

PVC adesivo CAST opaco con effetto lucido

 

Tutti i prodotti realizzati con questa stampante rispondono, inoltre, ai più elevati standard mondiali in termini di emissioni ridotte di composti organici volatili (COV).

La tecnologia UVgel di Canon è certificata GREENGUARD Gold, pertanto tutte le applicazioni di stampa a base di inchiostri UVgel 460 sono estremamente sicure e per questo ideali in ambienti interni in cui bambini e adulti più fragili devono trattenersi a lungo, come scuole e strutture sanitarie.

 

Confezioni di inchiostri gamma UVgel 460 

Confezioni di inchiostri gamma UVgel 460 

 

   

PRiNKO e Canon

Per affinità di intenti PRiNKO intraprende un percorso con Canon ispirato ai medesimi valori: realizzare prodotti di altissima qualità prestando la massima attenzione alla sostenibilità ambientale. 

La partnership con questo big player diventa una straordinaria opportunità per fronteggiare un mercato in continuo movimento come il “web to print”, rispondendo con efficienza, velocità e professionalità alla sempre più attenta domanda di personalizzazione dei servizi “online printing” per imprese e consumatori.

L’acquisizione della tecnologica Canon Colorado, primo passo nel solco di questo comune percorso, getta le basi per una collaborazione che si propone di condividere valori percepiti come fondamentali, unendo qualità e rapidità dell'offerta a soluzioni innovative, verso una visione che anticipa le prospettive del mercato W2P.

 

Prodotti di tendenza con tecnologia UVgel Canon

Carta da parati

Carta da parati

Rivestimenti da parete con possibile aspetto combinato opaco e lucido per un effetto decorativo spettacolare e di grande qualità. Stampe resistenti a urti e graffi, completamente inodore e lavabili al 100%.

Acquista ora
Vetrofanie

Adesivi ed etichette

Scegli tra carta o vinile adesivo, pellicole Cast o perforate per creare splendide decorazioni o personalizzare il packaging con forte impatto visivo. Stampe ultraresistenti anche senza laminazioni o verniciature protettive.

Acquista ora
Tela Canvas

Tessuti per arredo

Incredibile varietà di supporti in poliestere o cotone stampabili con la flessibilità degli inchiostri UVgel. Stampe di qualità resistenti ad ogni sollecitazione come avvolgimenti, pieghe e graffi.

Acquista ora

La stampante Colorado 1650 in pillole

Finitura lucida/opaca

Due finiture. Una sola stampa. Poster lucidi che si distinguono tra tutti gli altri o carta da parati dalla giusta finitura opaca e dai colori brillanti: tutto con un solo dispositivo e una sola stampa!

Inchiostri ultra resistenti

Stampe durature e resistenti a graffi, acqua, detergenti e persino vernici spray grazie agli inchiostri UVgel.

Altissima velocità

Automazione di nuova generazione, velocità e altissima qualità di stampa su ogni tipo di supporto.

Ecosostenibilità

La tecnologia UVgel è certificata GREENGUARD Gold, infatti risponde ai più elevati standard mondiali in termini di emissioni ridotte di composti organici volatili (COV).

Stabilità immagini

Perfetta stabilità d’immagine e colore anche quando le stampe vengono piegate, curvate o arrotolate.

Risoluzione elevata

Con la sua risoluzione di stampa fino a 1800 dpi stampe perfette ed impeccabili!

WA Top