GreenPrint: La stampa facile con il pollice verde!


Ottenere un processo produttivo ed una stampa ecologica è possibile. Aiutaci anche tu a costruire un futuro sostenibile della stampa in Italia


GreenPrint: La stampa facile con il pollice verde!

Il “pollice verde” in questo caso non è quello di cui sono dotate le persone che sanno dare del tu a piante e fiori ottenendo crescite rigogliose ed invidia da parte degli amici, ma la vocazione per l’ambiente di PRiNKO.it, racchiuso nel suo Dna aziendale: “Costruiamo il futuro sostenibile della stampa in Italia”.

Un futuro iniziato nel 2001 con l’acquisto delle prime tecnologie digitali e supporti stampabili con certificazione di rispetto FSC. Nel corso degli anni abbiamo affrontato le complesse fasi di crescita con un costante approccio verso i cambiamenti e le mutazioni del mercato, investendo costantemente in processi innovativi al passo con i tempi. 

Una scelta vincente che negli anni ha determinato il susseguirsi di altre azioni funzionali all’adozione di un ciclo produttivo interamente ecosostenibile. La strada delle crescita ecosostenibile è stata fortemente voluta da un sentito e spiccato senso dell’etica che contraddistingue da sempre le visioni prospettiche. La politica di sviluppo green oriented è stata, è e sarà sempre il focus prevalente della filosofia aziendale. Vogliamo contribuire ad attenuare gli impatti ecologici per la tutela del Pianeta e neutralizzare i processi negativi nel rispetto della collettività.

Al fine di creare valore aggiunto e responsabilità sociale alla vocazione aziendale, abbiamo dato origine nel 2009 al progetto aziendale GreenPrint per la realizzazione di prodotti interamente ecosostenibili. Il mercato sta andando sempre più in questa direzione, sempre più clienti ci chiedono di utilizzare materiali ed inchiostri certificati e le garanzie ambientali dei loro prodotti. In un contesto temporale così difficile, dominato da una crisi epocale senza precedenti, i virtuosismi e le buone pratiche acquistano più valore generando maggior attenzione e riguardo per il bene comune.

All’interno del nostro sito sono presenti numerosi prodotti contraddistinti dal logo “GreenPrint” destinati sempre più a crescere come numero e volume di vendita, fiore all’occhiello sono i tessuti Canvas e le carte da parati, ma non ultimi i poster in carta patinata e blueback per affissione.

 

PRiNKO.it, La stampa facile con il pollice verde!




WA Top