Con gli adesivi in PVC è diventato semplice personalizzare qualsiasi superficie


Impara a distinguerti e personalizzare i tuoi spazi grazie agli agli adesivi vinilici, economici e facili da applicare


Con gli adesivi in PVC è diventato semplice personalizzare qualsiasi superficie

Al giorno d'oggi vediamo sempre più persone che preferiscono personalizzare i propri spazi e beni personali, come se ci rappresentassero ancora di più dando una vera e propria identità a quello che ci circonda.

Nel corso degli anni la stampa digitale degli adesivi ha subito un enorme sviluppo, permettendo di personalizzare vetrine, pareti, muri e veicoli con una facilità mai vista prima.

Disegni, loghi e marchi sui negozi, centri commerciali ed uffici stiamo parlando degli adesivi in PVC, un prodotto ideale per la decorazione e la comunicazione.

Che cos'è un PVC adesivo?

È una stampa che avviene sul polivinicloruro, ovvero il materiale con cui vengono realizzati, si tratta di una delle plastiche più diffuse al mondo ovviamente riciclabile, ma sopratutto in costante perfezionamento.

Prima di tutto iniziamo specificando che hanno un pregio fondamentale, quello che possono essere applicati su qualsiasi superficie: superfici piane, curve, pareti murali, vetrate ed automezzi.

 

pvc-adesivi

 

Quali sono i principali vantaggi degli adesivi?

Facilità d'applicazione, comunicazione immediata e semplice ad un prezzo veramente economico, senza dover necessariamente spendere cifre elevate.

Sono questi alcuni dei motivi che spingono le attività a far ricorso in modo sempre più massiccio a campagne pubblicitarie basate sull’uso di adesivi.

La propria attività, può diventare facilmente riconoscibile ed attirare clienti, se si è particolarmente bravi e creativi e si riesce a centrare il giusto target, creando un adesivo originale.

Non si deve necessariamente pensare allo stickering, una tecnica cosiddetta di guerrilla marketing che prevede di riempire ovunque spazi pubblici, pareti, ed altre superfici con adesivi della propria azienda al fine di rendere il messaggio virale, al contrario così si rischia di essere invadenti ed il nostro messaggio potrebbe passare inosservato. 

Gli adesivi personalizzati possono far crescere un marchio anche in modo meno ‘sfacciato’, dipende da chi li utilizza.

Bisogna creare la consapevolezza di un brand quindi, generare fiducia, che vuol dire poi ottenere conversioni dai contatti che da potenziali diventerebbero clienti.

Gli adesivi personalizzati possono essere utilizzati anche come ottimi veicoli di messaggi da poter collocare esattamente dove il consumatore finale verrà raggiunto più facilmente.

Il discorso vale per i negozi fisici, nel caso di promozioni o avvisi da far mostrare ai clienti,oppure al pubblico nel caso di fiere ed eventi.

L’importante è sempre creare un prodotto durevole e resistente, adesivi personalizzati di qualità, che siano efficaci dal punto di vista estetico e rispecchino la comunicazione della propria attività.

 

Quante tipologie di adesivi esistono?

Ne esistono molte e si distinguono in basa alla superficie di applicazione.

 

adesivi-vetrine-foto-blog

Esempio in foto: Adesivo per vetrine

Come stampare adesivi di alta qualità?

Acquistare degli stickers online ora è semplicissimo, per esempio con noi di PRiNKO ci vogliono pochissimi click.

Basta andare sulla pagina dell'adesivo di cui avete bisogno, scegliere le misure ed il giorno di consegna.

Gli adesivi in PVC vengono stampati con le più sofisticate tecnologie come la stampa in esacromia HP Latex© oppure AGFA UV Led che garantiscono una resa cromatica eccellente utilizzando inchiostri che rispettano l’ambiente e la salute delle persone.

Noi consigliamo sempre di tenere in considerazione i requisiti per una stampa ottimale, che vengono indicati nelle pagine di ogni prodotto, in questo modo non rischierete di mandare un file con caratteristiche errate.

Cerchiamo sempre di restare aggiornati con le ultime tendenze di mercato, abbiamo nel nostro catalogo prodotti all'avanguardia e ci avvaliamo di tecnologie di stampa avanzate, e tu cosa stai aspettando a provare il nostro servizio? Prova l'adesivo che fa per te!




WA Top