Il Grande ritorno della Carta da Parati

Finalmente puoi scegliere tu immagini e colori per personalizzare la tua carta da parati!

Sicuramente in tanti la ricorderete molto bene, specialmente a casa dei vostri nonni o dei familiari più anziani. Di cosa stiamo parlando? Della carta da parati!

Il ricordo è vivido e la sensazione che ci è rimasta da bambini è di qualcosa estremamente pesante, polverosa e di cattivo gusto, ma come si dice spesso gli anni passano e le mode cambiano, ma a volte ritornano! Eh sì, perché negli ultimi anni la carta da parati è tornata a far parlare di sé ed é diventata un must per tutti gli appassionati dell'interior design.

Ovviamente gli anni passano, e neanche a dirlo sono cambiate molte cose, ad iniziare proprio dal supporto stesso ormai privo di elementi tossici, completamente lavabile e resistente ai graffi.

E’ vero, si attacca sempre direttamente sulla parete, ma la posa della carta da parati è divenuta un’operazione molto più semplice, basti pensare che alcuni modelli sono preincollati ovvero già dotati dell’applicazione della colla per il montaggio.

Anche il design è cambiato, sebbene ci sia il ritorno anche all’utilizzo di grafiche stile vintage e retrò, si assiste sempre più spesso alla presenza di elementi geometrici moderni, colori vivaci e dettagli fotografici personalizzati.

Tutto questo è possibile grazie all’utilizzo di sistemi di stampa digitale ad alta qualità per la stampa su carta da parati, ecco alcuni dei modelli più apprezzati:

Smooth Touch: Carta da parati liscia da 175g, per rivestimenti murali, preincollata e facile da applicare

Durable Smooth: Carta da parati liscia senza PVC da 290g adatta per rivestimenti commerciali, resistente a macchie e abrasioni

Fresco Fine: Carta da parati ad effetto intonaco, ideale per i rivestimenti murali e di facile applicazione

Venice Tex: Carta da parati goffrata effetto intonaco spatolato, ideale per ogni rivestimento e facilmente applicabile

Su tutti questi modelli di carta da parati è possibile stampare direttamente le tue immagini e i tuoi colori preferiti ottenendo così un risultato unico e totalmente personalizzato per gli ambienti della tua casa, camera da letto, il soggiorno e perchè no anche in bagno o cucina...

 

Consigli per l’utilizzo:

    

CARTA DA PARATI PERSONALIZZATA PER SALE D’ATTESA, UFFICI E STUDI MEDICI

Per molte persone, una visita dal medico, dal terapista o dall’avvocato è spesso un male necessario, che ha luogo solo quando c'è n'è davvero bisogno.

Sale d’attesa e uffici freddi, sterili, troppo bianchi o troppo scuri o semplicemente tristi non aiutano certamente a mettere a proprio agio i clienti, ma al contrario ispirano sentimenti di ansia, paura e voglia di andare via.

Quello che non sempre fanno è stimolare un sentimento di benessere e fiducia nel personale medico o nel professionista di turno. È per questo motivo che molti professionisti hanno scelto di creare un ambiente confortevole, rilassante, che riduca le paure e che permetta ai clienti di provare fiducia e sentirsi a proprio agio.

La carta da parati è un eccezionale strumento che permette di ottenere questo effetto, perchè oltre ad essere un elemento architettonico funzionale è anche visivamente attraente e confortevole.

Decorare le pareti con la carta da parati è in definitiva la soluzione più pratica ed economica per ristrutturare ambienti domestici o professionali, in grado di conferire una veste completamente nuova e di sprigionare una spiccata energia vitale!


PRiNKO staff | 17 settembre 2018